Salta al contenuto principale
Bacci ordina la ripartenza della Torres: «Contro il Villacidro non possiamo sbagliare»
Il tecnico: «Niente più cali, tutto è in bilico»

Bacci ordina la ripartenza della Torres: «Contro il Villacidro non possiamo sbagliare»

Quattro gare che decideranno il destino della tormentata stagione della Torres. Si parte dalla delicata sfida di domenica che, al Vanni Sanna, vedrà impegnati i rossoblù contro la matricola terribile Villacidro, in uno scontro d’alta classifica. I sassaresi saranno costretti alla vittoria per cercare di riagganciare il secondo posto, sperando nel contempo che il Ghilarza fermi la vice-capolista Muravera, ma non sarà facile perché la squadra di Grudina, dal canto suo, è alla ricerca dei tre punti per continuare a sognare l'aggancio ad un posto playoff. Il tecnico Guglielmo Bacci, dopo aver conosciuto la prima sconfitta stagionale a Elmas, vuole tentare di ripartire già da questo scontro-diretto cercando di non lasciare più nessun punto alle concorrenti da qui a fine campionato.

Bacci fiducioso per la gara di domenica al Vanni Sanna – La Torres in settimana ha preparato la gara contro il Villacidro cercando di cancellare subito la batosta di Elmas. Ci saranno alcune importanti defezioni viste le squalifiche che hanno colpito Matteo e Maninchedda mentre l’infortunato Zanoletti, che ha svolto un solo allenamento in tutta la settimana senza partecipare nemmeno all’amichevole di giovedi contro l’Ittiri (Promozione girone B). Il test ha dato modo al mister Bacci anche di osservare il difensore Alessandro Ianzi (classe ’88) ex Morolo, in prova per alcuni giorni e utilizzato al posto dello squalificato Maninchedda. La gara ha visto la Torres prevalere per 6 a 1, per buona parte della gara i rossoblù si sono schierati con il 4–3–3 con il tridente Sias, Cadau, Marras, modulo preferito dall'ex allenatore di Castelsardo Genzano e Igea Virtus fiducioso per la gara contro il Villacidro: «Dobbiamo ripartire subito, la squadra sta bene fisicamente e sono fiducioso che arriveremo nella migliore condizione mentale, non possiamo sbagliare, il Villacidro verrà a Sassari per giocarsi anch’esso l’accesso ai play-off e quindi dovremmo stare attenti alla loro attitudine offensiva e cercare di colpire il più possibile in profondità».

 

«Tutto ancora in bilico per la corsa agli spareggi» – L’allenatore piemontese è convinto che la sua Torres può centrare il suo obiettivo, ma è consapevole che ancora tutto è in gioco nella corsa playoff: «Saranno quattro gare difficilissime, che dovremmo gestire al meglio senza subire cali di tensione visto che ancora tutto è in bilico, vista la forte concorrenza che non molla assolutamente come dimostra il Muravera ad esempio. A Sassari ci sono tutte le condizioni per fare bene: una società seria, una buona squadra, una tifoseria che ci segue. E credo che con la giusta determinazione e cattiveria potremmo ripagare la fiducia della società». 

 

Secondo Bacci nella sconfitta di Elmas si è vista la Torres migliore – Il ruolino di marcia dei sassaresi nelle ultime cinque giornate parla di 3 vittorie e 2 sconfitte, ultima quella di Elmas per 2 a 0, con una Torres che, nonostante abbia impensierito poco il numero uno avversario, è stata molto attiva a centrocampo e propositiva. Mister Bacci dopo le due vittorie consecutive contro Sant’Elena e Samassi ha conosciuto la prima sconfitta, resa indolore dalla prestazione della sua squadra: «Sembra inverosimile ma secondo me la Torres domenica ha disputato la migliore gara della mia gestione, abbiamo sempre avuto il pallino del gioco in mano, siamo stati molto propositivi anche se siamo mancati un pochino in fase di realizzazione dell’azione. Siamo stati puniti nei due soli errori commessi in tre gare, due ingenuità che non dovremmo più commettere nelle restanti gare se vogliamo conseguire il risultato preposto».

Andrea Piano

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna