Salta al contenuto principale
Colpo del Valledoria a Castelsardo, il Villacidro cala il poker col Tortolì, pari tra Calangianus e Olbia
Sorprese e conferme nei 3 anticipi dell'11° turno

Colpo del Valledoria a Castelsardo, il Villacidro cala il poker col Tortolì, pari tra Calangianus e Olbia

Due vittorie e un pareggio nei tre anticipi dell'11ª giornata.

 

CASTELSARDO-VALLEDORIA 0-2 - Il Valledoria ottiene un importante successo a Castelsardo per 2-0 e, dopo aver scavalcato la Torres, si porta momentaneamente al terzo posto con 48 punti ad una sola lunghezza dalla vice-capolista Muravera. Gara tirata e decisa solo nel finale dai ragazzi di Gianluca Hervatin con le reti di Lepori (nella foto), all'83', di testa su calcio d'angolo battuto da Puggioni, e di Carbini all'86' che, liberato in area dalla punizione calciata a sorpresa sempre da Puggioni, batte Solimeno con un diagonale. La squadra di Ravot resta pericolosamente inchiodata a quota 32.

CASTELSARDO: Solimeno, Pravatà (1’ st Udassi), Cimino,Valenti, Cutolo (19’ st Sechi), Frau, Oneddu, Dore, Soro, Palmas (1’ st Abozzi), Tribuna. All. Ravot.

VALLEDORIA: Giov. Sanna, Sini, Cacace, P. Sanna, Lepori, Ventricini, G.Sanna (24’ st Mura), Muresu, Ferreira, Puggioni, Mugoni (35’ st Carbini). All. Hervatin.

ARBITRO: Renna di Carbonia.

RETI: 38’ st Lepori, 41’ st Carbini.

NOTE: Espulsi Pietro Sanna (V) e Udassi (C).

 

VILLACIDRO-TORTOLÌ 4-1 -  Il Villacidro supera nettamente il Tortolì 4-1 sceso in campo privo di quattro pedine importanti come Corsi, Mura e Murino, ai quali si deve aggiungere Arrais. Gli ogliastrini vanno vicini al gol dopo 2' con Porceddu che, stoppa la palla non colpita di testa da un difensore di casa, e scarica di sinistro al volo con Mennella reattivo alla devia zione sul palo. Al 22' Pilloni sblocca la gara per i canarini di Grudina ribattendo in rete il tiro di Trogu respinto dal portiere ospite Piroddi con la pancia. Superato la mezzora arriva il raddoppio con Tocco che non deve far altro che appoggiare in porta, in beata solitudine, l'assist dello scatenato Trogu dalla sinistra. Sul finale di tempo c'è la traversa di Milia (tiro dal limite) e si rivede il Tortolì col sempre pericoloso Porceddu che ci tenta prima in diagonale e poi su punizione ma Mennella è insuperabile e devia in angolo. Nella ripresa arriva la doppietta di Trogu che lo porta momentaneamente in testa alla classifica marcatori con 17 reti: al 12' riceve un delizioso assist di controbalzo di Tocco e di destro manda il pallone all'incrocio dei pali, poi al 90' fa tutto da solo partendo da sinistra, accentrandosi e piazzando la palla di destro alle spalle di Piroddi. Nel frattempo Ladu, all'84', aveva segnato il gol del 3-1 di testa su angolo di Porceddu. Con questi tre punti il Villacidro si porta a quota 44 ad una sola lunghezza dal quinto posto occupato dal Fertilia.

VILLACIDRO: Mennella, Scalas, Congia, Milia (6’ st Pancotto), Palmas, Damiano, Meloni (22’ st Muscas), Pilloni,Tocco (31’ st Trincas), Porcu, Trogu. All. Gian Paolo Grudina

TORTOLÌ: Piroddi, Ferreli, Murgia, Carta (20’ st Ladu), Ruggeri, Grotza (1’ st Inaede), Cattide (27’ st Canzilla), Melis, Podda, Porceddu, Diuof. All. Pino Murgia

ARBITRO: Meloni di Carbonia

RETI: 22’ pt Pilloni, 32’ pt Tocco, 12’ st e 45’ st Trogu, 39’ st Ladu.

NOTE: ammoniti Pilloni, Palmas, Pancotto, Ferreli

 

CALANGIANUS-OLBIA 0-0 - Finisce a reti inviolate l'incontro al Signora Chiara tra Calangianus e Olbia. Pareggio giusto con i padroni di casa che hanno fallito due ghiotte occasioni con Tusacciu (pallonetto fuori misura) e Fraschini (decisiva l'uscita di Garau) mentre i bianchi di Sapochetti hanno risposto con i tentativi pericolosi di La Rosa e Piero Spanu. L'allenatore-giocatore Tore Mamia ha schierato una formazione in piena emergenza per le assenze degli squalificati Foresti, Fabbri, Pischedda e Gori ai quali si sono aggiunte quelle per infortunio di Rusani, Davide Inzaina e del giovane Sassu. Col pareggio l'Olbia ha staccato momentanemente il Taloro e ha agganciato a quota 32 il Castelsardo mentre il Calangianus si ritrova in compagnia dell'Atletico Elmas a 42 punti a tre lunghezze dal quinto posto.

CALANGIANUS: Secchi, M. Pischedda, Bellu, Rusani, Lungheu, Rubino, Sotgiu (30’ st V. Inzaina), Fraschini, Mamia, Luciano, Tusacciu. All. Mamia.

OLBIA 1905: Garau, Varrucciu, Secchi, Malu, G. Spanu, Piras, La Rosa, P. Spanu, Piredda, Mulas (27’ st Kozeli), Ferreli. All. Sapochetti.

ARBITRO: Ledda di Ittireddu.

NOTE: ammoniti: Rusani, Bellu, Rubino (C.), G. Spanu, P. Spanu (O.).

Fabio Salis

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
11 Ritorno