Salta al contenuto principale
Coppa Italia: Castiadas e Lanusei vedono le semifinali, buon pari esterno di Latte Dolce e Castelsardo
Mesina-show, quaterna di gol nel 5-2 al La Palma

Coppa Italia: Castiadas e Lanusei vedono le semifinali, buon pari esterno di Latte Dolce e Castelsardo

Due vittorie e due pareggi per le gare di andata del secondo turno di Coppa Italia di Eccellenza con due qualificazioni alle semifinali già ipotecate per Castiadas e Lanusei, coi sarrabesi in una botta di ferro rispetto agli ogliastrini. I pareggi avvantaggiano le squadre che l'hanno ottenuto in trasferta come il Latte Dolce e il Castelsardo, quest'ultimo il favorito nell'unico triangolare che ora vedrà giocarsi il derby d'Alghero.

 

Antonio Mesina, finora 6 gol in campionato e 6 in Coppa ItaliaLA PALMA M.U.-CASTIADAS 2-5

Show di Mesina che si abbona alle quaterne e, dopo quella in campionato contro il Porto Torres, si ripete pure in Coppa Italia ai danni del La Palma. Oltre alla vena prolifica del suo bomber principe (12 gol in 8 gare tra campionato e Coppa), il Castiadas è stato favorito dall'aver giocato con l'uomo in più dal 10' del primo tempo per l'espulsione di Damiano in occasione dell'1-0 messo a segno su rigore dal capocannoniere del campionato e poi con almeno due marcature contestate dai cagliaritani per sospetto fuorigioco. Il turnover dei due tecnici è andato meglio a mister Zaccheddu che puà contare su una rosa più ampia e giocatori più esperti anche se non è potuto scendere in campo Pierluigi Porcu ancora alle prese con i postumi di un infortunio muscolare.

LA PALMA M.U.: Ambus, Demuro, Murgia (42’ st Pinna), Damiano, Marco Farris, A. Nepitella, Littera, Baldussi (35’ st Mundula), Pirisi, Fenu, Sarigu (28’ st Corda). A disp. Cossu, Cogoni, Jakomin, Podda. All.: Bebo Antinori. 

CASTIADAS: Puddu, Cabras, Mele (20’ st Piras), Farci, Orrù, Corongiu, Perra, Usai, Mesina (10’ st Sarritzu), E. Melis (28’ st Secci), Chiarelli. A disp. Errante, Frau, Corda. All. Gianpaolo Zaccheddu. 

 ARBITRO: Salvatore Deriu di Sassari.

RETI: 12’ pt Mesina (rig), 15’ pt Sarigu, 33’ pt Mesina, 39’ pt Mesina, 7’ st Pirisi, 9’ st Mesina, 20’ st E. Melis.

 

 

LANUSEI-TORTOLÌ 3-1 (leggi la cronaca della gara)

Derby d'Ogliastra all'insegna del gol e mai banale come la storia insegna. Illude la magia di Nieddu che quando vede il colore biancorossoverde mostra le innate qualità balistche e manda la palla all'incrocio, poi la riscossa degli uomini di Loi che parte con il colpo di tacco di Boi e il colpo di testa di Gutierrez. Nella ripresa il tris firmato da Figos e gara chiusa dopo l'espulsione al 53' di Wajnsztejn. Il Lanusei non affonda il colpo (traversa di Boi) e all'83' la doppia ammonizione a Gutierrez riporta la parità numerica. Nel recupero Floris salva sulla punizione di Cocco e ora i ragazzi di Murino costretti a vincere 2-0 fra due mercoledì.

LANUSEI: Maurizio Floris, Canzilla, Mandas (26’ st Brundu), Boi (31’ st Caredda), Vignati, Gutierrez, Cordeddu, Mattia Floris, Figos, Placentino (27’ st Mastio), Pistis. A disp. Seoni, Angheleddu, Vacca, Portas. All. Francesco Loi.

TORTOLÌ: Galasso, Casula, Jurado (25’ st Antonino D’Agostino), Wajnsztejn, Budroni, Tucillo, Orrù, Ferreli (35’ st Federico Serra), Nieddu, Cocco, Alessio D’Agostino (50’ st Monni). A disp. Micarelli, Delibasa, Alberto Serra, Ladu. All. Mariano Murino.

ARBITRO: Gian Luca Satta di Ozieri.

RETI: 8’ pt Nieddu, 18’ Boi ; 47’ pt Gutierrez, 2’ st Figos.

 

 

SAN TEODORO-LATTE DOLCE 0-0

Tre giorni dopo è ancora un pareggio ma, questa volta, senza reti. Dopo un primo tempo senza grandi emozioni tutto cambia nella ripresa con l'espulsione al 56’ di Sini per doppia ammonizione. I viola di Tatti spingono alla ricerca della vittoria, buone le occasioni per Magri e Festa, ma i sassaresi rispondono con quella dell'ex Sias, poi i padroni di casa hanno la grande chance con Ibba su punizione ma Obrebski salva. Finale in polemica proprio come domenica, questa volta sono i ragazzi di Paba recriminano per un tocco di mani di Elia su tiro di Usai. Qualificazione apertissima perché il pareggio con gol premierebbe i galluresi.

SAN TEODORO: Nesta, Bazzu, A. Filigheddu (1’ st Loddo), Elia, Farina, Del Soldato (26’ st Ibba), Magri, La Rosa, Cocco, Farci, Festa (39’ st Mascia). A disp. Corsi, M. Filigheddu, Medda. All. Tomaso Tatti.

LATTE DOLCE: Obrebski, Borrielli (35’ st Poddighe), Onali, Luiu, Sini, Congiu, Ruggiu, Derudas (33’ st Mereu), Fideli, Usai, Sias (46’ st Franca). A disp. Canalis, Chessa, Scotto. All. Massimiliano Paba.

ARBITRO: Demontis di Sassari

 

 

FERTILIA-CASTELSARDO 1-1

Pareggio giusto e conseguenza di un tempo a testa giocato meglio, nella prima frazione, dai giuliani di Lavecchia passati subito in vantaggio con Fadda su punizione. Nella ripresa, complice anche gli ingressi di spessore di Piga e Palmas, i doriani si scuotono e giungono al pareggio con Farina a 10' dal termine. Nell'unico triangolare riposava l'Alghero che entrerà in gioco mercoledì prossima ospitando il Fertilia mentre il 15 ottobre si deciderà la qualificazione nella gara Castelsardo-Alghero.

FERTILIA: Rassu, Fiocca, Fadda, Meloni, Dongu, Paolo Carboni, Andrea Gnani, Palmisano (32' st Silvio Gnani), Bozzo (15' st Scognamillo), Marco Carboni, Pippia (1' st Chessa). A disp. Spanedda, Lavecchia, Agostini, Spano. All. Gigi Lavecchia

CASTELSARDO: Esposito, Nnantenai (17' st Dore), Pala, Soggiu (20' st Palmas), Carrucciu, Rusani, Farina, Abozzi (13' st Piga), Sechi, Mulas, Di Maggio. A disp. Loffredo, Speranza, Pitruzzello, Cimino. All. Carlo Baiardo

ARBITRO: Riccardo Loi di Oristano

RETI: 7' pt Fadda, 35' st Farina

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna