Salta al contenuto principale
Il Castiadas vuole premere sull'acceleratore, Muravera e Latte Dolce condannate a vincere
La Palma-Ghilarza scontro diretto per la salvezza

Il Castiadas vuole premere sull'acceleratore, Muravera e Latte Dolce condannate a vincere

Il Castiadas può allungare in classifica approfittando della 22ª giornata che la vede impegnata in casa con il Fertilia mentre le inseguitrici hanno turni impegnativi, il Muravera in trasferta a Castelsardo e il Latte Dolce riceve il San Teodoro. Il Ploaghe intasca già i tre punti e sale a quota 41 perché in calendario avrebbe dovuto giocare a Sanluri. Il Lanusei va ad Alghero dopo aver intascato la Coppa Italia mentre nella zona calda lo scontro diretto tra La Palma e Ghilarza può favorire il Calangianus che avrà il suo bel daffare ospitando il Taloro. Le gare avranno inizio alle ore 15.

 

Emiliano Melis capitano della capolista CastiadasCASTIADAS-FERTILIA arbitra Giampaolo Scifo di Nuoro 

La capolista cerca di allungare la striscia positiva che dura da dieci gare ma soprattutto quella di vittorie in casa che potrebbe toccare quota 10 di fila. Il tecnico Zaccheddu recupera Usai in regia ma gli mancheranno per squalifica i pilastri di difesa Porcu e il capocannoniere Mesina, il contributo al gol dovranno darglielo Martinez, Emiliano Melis e Sarritzu. Più tardi sbloccheranno la gara e più difficoltà avranno i biancoverdi a superare i giuliani che sono stati capaci di fare lo scherzo pesante al Lanusei quando veleggiava tranquillo in testa alla classifica. I giovani di Lavecchia sanno offrire belle prestazioni col tendine d'Achille che resta quello di segnare: 1 nelle ultime 7 gare.  

 

CASTELSARDO-MURAVERA arbitra Eros Daniele Carta di Cagliari

Una delle due vice-capolista ha un test probante in casa della finalista di Coppa Italia. I sarrabesi di Senigagliesi sono tornati alla vittoria - battendo il San Teodoro - dopo tre pari di fila e affrontano la trasferta in terra anglonese senza Usai, il match-winner di sette giorni fa. Per vincere ci vuole una grande gara e ritmi alti perché i ragazzi di Fiori sono reduci da 120' tirati di mercoledì contro il Lanusei, che ha tolto dalla contesa il bomber Palmas (distorsione al ginocchio), la stanchezza si farà sentire ma la voglia di cancellare la beffa è tanta così come non è diminuita la volontà di cercare un posto playoff.

 

LATTE DOLCE-SAN TEODORO arbitra Mauro Porta di Oristano

Il vero scontro diretto di giornata che obbliga entrambe alla vittoria. I sassaresi non vogliono perdere terreno dalla capolista Castiadas e potrebbero staccare un pericoloso avversario nella corsa al primo posto approfittando pure di un rallentamento della co-vicecapolista Muravera. È il quarto scontro stagionale coi galluresi mai battuti tra gara d'andata e le due di Coppa Italia ma i ragazzi di Massimiliano Paba arrivano al match in gran forma mentre i viola di Tatti hanno qualche problema di formazione (Ibba squalificato) anche se si spera nei possibili rientri di Medda e Nuvoli.

 

ALGHERO 1945-LANUSEI arbitra Filippo Prior di Ivrea

Gli ogliastrini devono dare una risposta in campionato dopo aver conquistato la Coppa Italia che darà una chance di conquistare la serie D attraverso un mini-torneo di 7 gare con avversarie nazionali. Ma anche i catalani devono far vedere di non essere rientrati nel tunnel di sconfitte - già due - dopo i 7 risultati utili che avevano cancellato una partenza da brividi con 12 ko di fila. Il problema per il tecnico Marco Sanna sono sempre le assenze, ogni settimana manca qualche giocatore di valore, questa volta tocca a Nieddu e Grassi appiedati dal Giudice Sportivo mentre Francesco Loi deve fare a meno dello squalificato Mastio e potrebbe chiedere ad Angheleddu di arretrare in difesa viste le condizioni precarie di Gutierrez. 

 

CALANGIANUS-TALORO GAVOI arbitra Claudio Deiana di Cagliari (Giovanni Sanna di Ozieri e Marco Navarra di Carbonia)

I galluresi sono chiamati alla vittoria dopo quella di inizio anno col Fertilia e riscattare il ko al Signora Chiara col Lanusei, i due punti in tre gare hanno rallentato la rincorsa alla salvezza dei giallorossi che vogliono anche approfittare del turno che vede il Fertilia in casa della capolista e lo scontro diretto La Palma-Ghilarza per fare un grande balzo di posizioni. L'avversario però è tra i più tosti di questo 2015 visto che i gavoesi hanno fermato Muravera e San Teodoro e battuto Lanusei, Tortolì e Fertilia da Natale in poi. I rossoblù saranno senza l'uomo squadra Mele, infortunatosi dopo aver deciso una settimana fa il match col Tortolì, e il vice-capitano Pinna squalificato.

 

PORTO CORALLO-VALLEDORIA arbitra Riccardo Loi di Oristano

Un pareggio potrebbe stare bene ad entrambe perché i sarrabesi hanno riaggiustato la classifica battendo il Porto Torres e intascando i tre punti col Sanluri mentre gli anglonesi porterebbero a sei i risultati utili di fila facendo un altro passettino verso il traguardo salvezza. A mister Ventricini mancheranno in attacco Tribuna e Carbini ma avrà l'occasione di schierare dal 1' Carlo Pintus, ex San Teodoro, Olbia e Progetto Sant'Elia. 

 

LA PALMA MONTEURPINU-GHILARZA arbitra Daniele Sonetti di Genova

Gara delicatissima ed importantissima per la corsa alla salvezza diretta. I cagliaritani di Bebo Antinori hanno già toppato lo scontro diretto col Valledoria di due settimane fa e non hanno avuto scampo a Ploaghe perciò non possono fallire la sfida con gli oristanesi di Andrea Pia che si presentano al Cras con un grande rinforzo a centrocampo, quel Nicola Rais che era stato contattato dal club di Sandro Murtas a metà settembre. 

 

TORTOLÌ 1953-PORTO TORRES arbitra Michele Siro Ibba di Cagliari

Occasione ghiotta per gli ogliastrini di fare un passo importante verso la salvezza e riscattare la sconfitta di Gavoi, nonostante l'assenza per squalifica di Martella c'è un divario tecnico tra i ragazzi di Murino e quelli di Frau (in tribuna per squalifica) che perdono da 11 gare e non vogliono eguagliare il record stagionale di 12 sconfitte di fila dell'Alghero.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
5 Ritorno