Salta al contenuto principale
Il Ghilarza dà qualità al centrocampo, firma Angelo Marci
L'ex Iglesias: «Contento di tornare in Eccellenza»

Il Ghilarza dà qualità al centrocampo, firma Angelo Marci

Il Ghilarza si sta conquistando l'oscar del mercato se non altro perché è attivissima con le trattative, che poi chiude puntalmente. Come quella relativa ad Angelo Marci, centrocampista di qualità classe 1986, che ha firmato col club oristanese dopo i primi contatti partiti qualche settimana fa. 

Angelo Marci (1986), nuovo centrocampista del Ghilarza«Sono veramente contento della scelta fatta - dice il 29enne di Settimo San Pietro - torno in Eccellenza e lo faccio in una società organizzata e composta da dirigenti seri. L'impressione è stata ottima e spero di ripagarli sul campo. Non conosco il mister Mannu ma quando ho incontrato le sue squadre mi hanno sempre colpito per organizzazione e grande corsa. Ritroverò alcuni ex compagni come Caddeo, che era un fuoriquota ai tempi di Sanluri, e Cordeddu col quale ho condiviso metà stagione al Lanusei. Non vedo l'ora di cominciare». Il club oristanese del presidente Salvatore Fadda si è assicurato un giocatore eclettico che lo scorso anno ha giocato in Promozione nella Monteponi Iglesias segnando 10 gol di cui la metà quando è stato schierato centravanti. Marci ha un curriculum di tutto rispetto perché era uno dei fuoriquota nel Tempio di Bernardo Mereu che dovette cedere il passo alla Nuorese dei record di Virgilio Perra, il quale lo prese l'anno successivo in serie D. Nel 2006/07 c'è stata l'avventura alla Villacidrese prima delle esperienze fuori dalla Sardegna con la Sanremese (serie D), Sestri Levanti (serie D) e metà stagione in C1 con la Pro Patria. Nel 2010/11 il rientro nell'Isola con la maglia del Sanluri (6 gol in 25 gare), poi ancora fuori, nelle Marche, con la Civitanovese (serie D) e, infine, il definitivo ritorno in Sardegna con il Muravera in Eccellenza per una stagione e mezza, con tanto di vittoria della Coppa Italia regionale, e una mezza stagione al Lanusei per dare il suo contributo alla vittoria del campionato di Promozione. La stagione scorsa era a Iglesias. Il tecnico Mannu si ritrova un giocatore capace di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo a tre, all'occorrenza schierabile anche prima punta per la capacità di saltare molto bene di testa e proteggere la palla spalle alla porta come i più consumati attaccanti.

 

Nei giorni scorsi il Ghilarza aveva piazzato un altro grande colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Simone Deliperi, nelle ultime due stagioni alla Nuorese in Eccellenza e serie D ma con un grande passato in serie C2 con le maglie di Campobasso, Olbia, Vigor Lamezia, Torres e Igea Virtus. Domani è prevista la firma di Mattia Cordeddu, esterno classe 1988 nelle ultime due stagioni in forza al Lanusei col quale è stato raggiunto l'accordo verbale da una settimana. Gli altri arrivi sono quelli di Mirco Carboni, infaticabile centrocampista ex Tempio, Mattia Caddeo, attaccante ex Sanluri con una esperienza alla Giacomense in Seconda Divisione, e il baby Manuel Piras, attaccante classe 1998 ex Sanluri che mister Mannu aveva con sé nella Rappresentativa Allievi al Torneo delle Regioni. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna