Salta al contenuto principale
Pula che colpi, presi il difensore Lantieri e l'attaccante Porceddu
Il ds Pilo: «Due acquisti importanti ora la punta»

Pula che colpi, presi il difensore Lantieri e l'attaccante Porceddu

Pian piano prende corpo il nuovo Pula. Dopo l'addio di massa di tanti giocatori protagonisti della scalata al campionato di Eccellenza e delle vittorie in Coppa Italia e Supercoppa regionale, il club biancorosso piazza due grandi colpi. Il direttore sportivo Luca Pilo ha raggiunto l'accordo con Marco Lantieri, difensore classe 1979 l'ultima stagione iniziata con la Nuorese e finita in trionfo col Progetto Sant'Elia, e con Manrico Porceddu, trequartista del 1978 col vizio del gol reduce dalla sfortunata retrocessione con il Tortolì che non gli ha però impedito di segnare ben 16 reti.

 

LantieriLantieri e Porceddu si aggiungono a Erriu e Berlucchi - «Sono due acquisti molto importanti per noi, voluti dal tecnico Sergio Fadda - afferma il diesse Luca Pilo - Lantieri è un amico e un grande uomo, siamo stati compagni di squadra e posso dire che si tratta di uno dei migliori difensori in Sardegna. Porceddu è da tre anni che sta segnando con una certa prolificità, spero che si confermi a questi livelli anche per la prossima stagione». Procede perciò la lenta ricostruzione del Pula che ha visto andar via molti elementi come Placentino, Pilleri, Erriu, Nicola Lai, Atzeni, Concas, Picciau, per non parlare degli addii al calcio di Falco e dello stesso Pilo. Oltre a Lantieri e Proceddu, avevano già trovato l'accordo Oscar Erriu (ex Atletico Elmas), Alessandro Berlucchi (ex Biella) e la riconferma di Dentoni. «Restiamo tranquilli - continua Pilo - col presidente Esposito sapevamo bene che ci sarebbe stato un super lavoro in estate ma, grazie alla disponibilità dei giocatori che stiamo contattando, stiamo chiudendo diverse trattative. Il merito è dei giocatori che hanno capito bene la politica di contenimento dei costi che sta investento tutto il calcio regionale, Pula compreso».

 

Antinori e Uccheddu vicini, ora l'assalto alla prima punta -  Il mercato dei biancorossi non si ferma. In attesa che l'interno di centrocampo Francesco Uccheddu (ex Atletico Elmas) sciolga le riserve e dica sì, il diesse Pilo è alla ricerca di una punta di valore dopo il no di Paolo Piludu (andato al Samassi). La pista che porta a Ibba è tortuosa, quella che va da Stocchino è ancora da percorrere. Presto si risolverà il discorso portiere. «Con Antinori stiamo cercando di definire gli ultimi dettagli - spiega Pilo - Michele farebbe da chioccia anche a qualche giovane portiere che necessariamente farà parte della rosa». Perché il mercato dei giovani è altrettanto importante. «Stiamo cercando di riavere dal Sanluri il difensore Uccheddu, un '92 valido come Suella sul quale contiamo molto al pari del '93 Piroddi».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
Marco Lantieri