Salta al contenuto principale
Eccellenza

Coppa Italia fase nazionale: il Lanusei incontrerà la vincente tra Albalonga e Vis Artena

Il Lanusei incontrerà la vincente tra Albalonga Vis Artena nel primo turno della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti che si giocà tra squadre di Eccellenza vincenti le rispettive manifestazioni regionali. Questo è il responso delle gare di ritorno delle semifinali della Coppa Italia del Lazio che ha visto l'Albalonga perdere in casa 2-1 contro il Villanova dopo aver vinto 3-1 in trasferta all'andata, mentre la Vis Artena è riuscita a rimediare al ko in casa per 0-1 con il Montecelio ribaltando i pronostici e andando a vincere 3-0 in trasferta.

 

Gli ogliastrini hanno battuto 2-1 ai supplementari il Castelsardo nella finale di Macomer (leggi la cronaca dettagliata della partita) e il loro avversario sarà dunque una squadra laziale. Si gioca con gare di andata e ritorno, chi vince approderà ai quarti di finale e affronterà la vincente della sfida tra la rappresentante dell'Abruzzo (Renato Curi Angolana) e quella del Molise (vincente tra Isernia-Olimpia Riccia). Il Lanusei avrà il vantaggio di giocare la prima gara nel Lazio presumibilmente a metà febbraio e potrà anche adeguarsi al regolamento nazionale che prevede l'utilizzo di due soli fuoriquota, uno nato dal 1° gennaio 1995 e uno nato dal 1° gennaio 1996.

 

Albalonga e Vis Artena sono entrambe inserite nel girone B dell'Eccellenza Lazio, la prima si trova attualmente al 4° posto con 39 punti a 7 lunghezze dalla capolista Colleferro - avversaria due anni fa del Muravera - la seconda invece si trova al 12° posto con 18 punti ad una sola lunghezza di vantaggio sulla zona playout. L'Albalonga è guidata da Cristiano Gagliarducci, ad inizio stagione tecnico designato della Lupa Castelli Romani (capolista del girone G di serie D) e conosciuto dalle squadre sarde per aver guidato il Cynthia 1920, ed è stata tre anni fa l'avversaria dell'Olbia nella semifinale dei playoff nazionali. Nel Vis Artena, invece, gioca Michele Fazi centrocampista lo scorso anno del Samassi. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna