Salta al contenuto principale
Eccellenza

Coppa Italia semifinali di ritorno finali Castiadas-Lanusei 1-2 e San Teodoro-Castelsardo 3-3

Nelle gare di ritorno delle semifinali della Coppa Italia di Eccellenza, Lanusei e Castelsardo eliminano Castiadas e San Teodoro conquistando la finalissima che si giocherà a gennaio.

Castiadas-Lanusei 1-2 (andata 0-0)

I sarrabesi di Zaccheddu in vantaggio nel primo tempo con Mesina che al 20' risolve una mischia in area in seguito ad una punizione sulla trequarti. Il Lanusei reclama per evidente fallo di mano su tiro ravvicinato in rovesciata di Gutierrez. Il difensore argentino si rifà all'8' della ripresa avventandosi su una palla non trattenuta da Arrus e segnando da pochi passi. Emozioni nel resto della gara coi gol sfiorato da Cabras e Placentino ma nel recupero segna il neo-entrato Portas per gli ogliastrini che mettono il sigillo al passaggio in finale.

San Teodoro-Castelsardo 3-3 (andata 1-2)

I viola di Tatti vanno sotto di una rete per un'autogol di Festa su tiro di Palmas al 40' ma poi rimedia La Rosa in chiusura di tempo (45') e mantiene vive le speranze di qualificazione. Nella ripresa i rossoblù di Baiardo vanno di nuovo avanti al 13' con Palmas ma i galluresi rispondono subito (20') con Ibba. Il bomber di casa si ripete al 33' dando coraggio ai suoi compagni per l'incredibile rimonta-qualificazione. Che però sfuma nel finale quando i castellanesi pareggiano al 90' con Abozzi conquistando la finalissima.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna