Salta al contenuto principale
Lanusei
I rossoblù fermano a otto la striscia di risultati utili

Torres poco brillante, il Gubbio vince con l'ex Lanusei Bernardotto

Dopo otto risultati utili di fila una Torres meno brillante del solito viene sconfitta di misura dal Gubbio che arrivava da tre sconfitte consecutive e lotta per difendere il quinto posto nella griglia dei playoff in cui i sassaresi cercheranno di mantenere la posizione migliore con la Carrarese staccata ora di 8 lunghezze. La sconfitta dei rossoblù consegna il primo match-ball al Cesena che se sabato batte il Pescara ottiene la promozione in serie B. La sfida del Pietro Barbetti la risolve Gabriele Bernardotto, attaccante conosciuto dagli sportivi sardi ed in particolare dal Lanusei (nella foto ai tempi in cui vestiva la maglia biancorossoverde) protagonista della memorabile stagione degli ogliastrini nel 2018-19 quando contese il salto in serie C all'Avellino e segnò proprio ai sassaresi al Vanni Sanna.

 

La gara. Giorico non può disporre dello squalificato Giorico e in mediana trova spazio Masala con Lora mentre Mastinu va a dare manforte in avanti a Fischnaller e Scotto (Ruocco è in panchina) ma, dopo 37', dovrà alzare bandiera bianca ed essere rilevato da Cester. Parte meglio la Torres che pressa e gioca nei primi 15’ di gioco mettendosi in evidenza con un sinistro debole di Scotto, poi Zambataro calcia abbondantemente fuori. ll Gubbio subisce e gioca in contropiede, ci prova Udoh senza creare pericoli a Zaccando mentre il tiro di Bernardotto al 28' viene deviato in angolo. L'infortunio di Mastinu coincide con la crescita degli eugubini ma si arriva al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa la Torres ci prova dalla distanza dopo pochi minuti con Fischnaller e al 10' con Scotto ma Vettorel è ben presente in entrambi i casi. E se Bernardotto reclama un calcio di rigore per un contatto in area con Antonelli, al quarto d’ora l'attaccante di casa sblocca la gara al termine di una volata, sul lancio di Di Massimo, conclusa con un destro imparabile per Zaccagno. Manca mezzora e c'è lo spazio per riequilibrare il punteggio ma mancano due fini cucitori di gioco come Giorico e Mastinu e latitano le occasioni. Entra Ruocco e, da calcio d'angolo, serva la palla a Scotto per un colpo di testa debole e pure centrale. Dentro anche Diakitè e Liviero ma il risultato resta inchiodato sull1-0 per la sconfitta numero sei del sempre fantastico campionato della Torres.

 

GUBBIO: Vettorel; Morelli (36’ st Brambilla), Pirrello, Signorini, Mercadante; Chierico (15’ st Bumbu), Rosaia, Mercati (30’ st Corsinelli); Di Massimo; Udoh (36’ st Desogus), Bernardotto. A disp. Greco, Tozzuolo, Dimarco. All. Piero Braglia

TORRES: Zaccagno; Idda, Antonelli, Dametto; Zecca, Masala (11’ st Nunziatini), Mastinu (37’ pt Cester), Lora (11’ st Ruocco), Zambataro (29’ st Liviero); Fischnaller (29’ st Diakitè), Scotto. A disp. Garau, Rosi, Pinna, Kujabi, Liviero, Goglino, Siniega, Verducci. All. Alfonso Greco

ARBITRO: Ubaldi di Roma1

RETI: 16’ st Bernardotto

NOTE: Ammoniti: Masala, Mercati, Lora, Dametto, Idda. Angoli: 1-2. Recupero: 2’ + 4’.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024