Salta al contenuto principale
malaspina fotorosa
Gir G: Laerru agli spareggi play-off; il Rudalza saluta tutti con il pari in casa del Trinità; festa Tzaramonte per la salvezza

Il Malaspina si laurea campione sul filo di lana: Campus mette la firma sui tre punti più pesanti della stagione

Il Malaspina non fallisce l'appuntamento con la vittoria più importante dell'anno: il 2 a 1 maturato, tra le proprie mura amiche, nel match contro la Calangianese vale per l'aggancio al primo posto in classifica e il conseguente salto di categoria. Vittoria griffata dalla doppietta di Campus; nel finale bomber Inzaina rende meno amara la sconfitta dei suoi.
Il Laerru si arrende a pochi metri dal traguardo e lascia le penne nella delicatissima trasferta contro la sempre ostica Santa Teresa: il 2 a 1 finale premia i padroni di casa, in gol con Pirina e Pisano, che in pieno tempo di recupero beffa gli avversari, che avevano pareggiato la partita grazie al gol di Perrone.
Scorpacciata finale di gol per il Sorso, che non fa sconti al Codaruina, travolto con un secco 4 a 1 finale: doppiette per Cosso e Fois; di Camacho il punto della bandiera per gli ospiti.
Pari e patta, con quattro reti in totale, tra Andrea Doria e Ottava: locali sul doppio vantaggio con Oneddu e Achenza; Pinna rimette in corsa i suoi, poi Usai completa la rimonta.
Colpo in esterna per lo Sporting Paduledda, che passa in casa del Florinas grazie al gol di Fresi e alla bella doppietta firmata da Spezzigu; Sannino e Pilo accorciano il divario ma non basta.
Pari e patta, ma con sei reti in totale, tra Trinità e Rudalza: padroni di casa a segno con Pala, Santillan e Mamia; doppio Nuvoli e gol di Milo per gli avversari.
Successo tutto d'oro per lo Tzaramonte, che fa festa grazie al 2 a 1 rifilato all'Atletico Sorso: padroni di casa in gol per primi, dopo 18' di gioco, con Sale, poi il raddoppio di Campana ad inizio ripresa. Di Congiattu il punto della bandiera per gli ospiti.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone G