Salta al contenuto principale
Non basta Cherchi, il Fertilia agguanta la Torres
Ancora un pari per i sassaresi

Non basta Cherchi, il Fertilia agguanta la Torres

Dopo il pareggio con bella prestazione di Cagliari con il Sant’Elia, la Torres concede un amaro bis in casa contro il Fertilia, gara poco entusiasmante e sfuggita di mano dopo l’iniziale vantaggio. Nel calcio l’1-1 è risultato che solitamente fotografa partite in cui le contendenti si spartiscono posta in palio, meriti, demeriti e tempi di gioco. Ed il segno “X” scaturito dal big match del “Vanni Sanna” fra la Torres ed il Fertilia, meglio nella prima frazione gli ospiti, più intraprendenti nella seconda i padroni di casa, può dirsi sostanzialmente giusto. Due squadre a fronteggiarsi sul campo, un accenno di rivalità calcistica da campanile, pochi spunti, poca concretezza, molti errori soprattutto da parte dell’arbitro Antagonista.

I gialloblù sono corazzata di categoria, la Torres prova a resistere anche se inizialmente soffre sulla mediana e sulle fasce. Soffre ma colpisce. Dopo appena otto minuti, Alessandro Cherchi si conferma lusso da categoria, parte dalla sinistra e si avvicina in slalom alla porta avversaria, sfuggendo al controllo della difesa giuliana e lasciando partire un tiro dalla lunga che si insacca alle spalle di Montella e porta in vantaggio la Torres. La gara si mette in discesa, ma la prospettiva è ingannevole, perché il colpo del ko non arriva, mentre il Fertilia come un predatore vaga a caccia del pari, pur senza sortire risultati degni di nota. Così accade al 32’ su bella punizione deviata in corner da Solimeno e battuta da Carboni. Poi, quando all’intervallo mancava solo il fischio arbitrale, la difesa rossoblu si concede una pausa letale ed imprevista, Tedde è bravo a pescare indisturbato Carboni in piena area: bella girata al volo e l’1-1 si materializza.

Nella ripresa il Fertilia pensa a gestire mentre la Torres è più determinata. L’infortunio di Bisio dopo appena due minuti (sostituito da Mura), e la contestata espulsione di Maninchedda per doppia ammonizione al 79’, non aiutano. Nel mezzo Tribuna ci prova al 51’, ma la sua girata e parata con perizia da Montella. Un minuto dopo tocca a Cherchi tentare di pescare il jolly, ma è ancora nulla di fatto, il risultato non si sblocca ed i sorrisi a fine gara faticano a far da cornice all’1-1 finale.

TORRES: Solimeno, Gallotta, Bisio (2’ st Mura), Pettinato, Russo, Maninchedda, Garrucciu (1’ st Fresi), Garau, Fruggiero (37, st Casisa), Cherchi, Tribuna.

A disposizione: Idda, Luiu, Demartis, Sanna. Allenatore Ivan Cirinà

FERTILIA: Montella, Delogu (26’ st Simula), Caravagna (42’ st A. Mura), Ledda, Cocco, Sini, Mereu, Dettori (31’ st R. Mura), Carboni, Tedde, Piras.

A disposizione: Burroni, Gnani, Marras, Valente. Allenatore Mauro Giorico

ARBITRO: Antagonista di Cagliari

RETI: 8’ pt Cherchi, 47’ pt Carboni

NOTE: Espulso al 34’ st Maninchedda per doppia ammonizione. Ammoniti Delogu (F), Montella (F), Gallotta (T), Solimeno (T), Piras (F)

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
6 Ritorno