Salta al contenuto principale
Giuseppe Cantara, allenatore, Tempio
«Per stimolare i ragazzi a fare il massimo nei playoff»

Tempio, si dimette Cantara col suo staff: «Decisione sofferta, due anni belli ma clima cambiato»

Un fulmine a ciel sereno per chi osserva il finale di campionato dell'Eccellenza e vede il Tempio battagliare per conquistare la pole position nei playoff. Ma, dopo il derby perso col Calangianus con arretramento dei galletti al quarto posto, le dimissioni del tecnico Giuseppe Cantara e del suo staff sono una decisione sofferta e di stimolo verso la squadra che può giocarsi ancora il salto di categoria attraverso le finali regionali ed eventualmente quelle nazionali. 

Stando alle motivazioni che hanno portato il tecnico di Ozieri e il suo staff a fare un passo indietro sono spiegate nel comunicato ricevuto dalla società gallurese e pubblicato nella propria pagina social ufficiale, nel quale mister Cantara pone l'accento su un clima cambiato nelle ultime settimane e che alla squadra sia venuto a mancare un qualcosa in termini di mentalità, convinzione e atteggiamento. Si interrompe così un matrimonio iniziato quasi due anni fa centrando la vittoria del campionato di Promozione per proseguire in Eccellenza coi galletti ad essere per molte giornate l'antagonista della neopromossa Ilvamaddalena almeno fino al recupero col Bosa pareggiato in casa lo scorso 20 marzo.   

 

«Dopo un'attenta riflessione - si legge nella missiva che mister Cantara ha fatto pervenire al club - avvenuta ieri nel dopo partita assieme allo staff (coi collaboratori Vico Chessa e Giovanni Farina) abbiamo deciso di interrompere il rapporto di collaborazione con l'US Tempio 1946. 

Una decisione sofferta, dopo due anni di momenti bellissimi vissuti assieme, con un campionato vinto e un altro vissuto da protagonisti sempre ai vertici della classifica all'Interno della zona playoff. Abbiamo tuttavia percepito che, nelle ultime settimane, il clima non fosse più lo stesso, e sia venuto a mancare alla squadra qualcosa in termini di mentalità, convinzione e, in taluni casi, di atteggiamento. La nostra iniziativa vuole pertanto essere uno stimolo e servire d'aiuto ai ragazzi, affinché possano proseguire il cammino in maniera ottimale, sia nel finale di campionato che nelle decisive gare playoff. 

Il bene della squadra e del Tempio vengono sempre prima di tutto. Un grazie di cuore al presidente, ai ragazzi e a tutti i tifosi e sportivi che ci hanno sempre sostenuto. Forza Galletti sempre».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
32ª giornata