Salta al contenuto principale
castor tortolì fotosquadra
Gir A: la Baunese non lascia scampo al Quartu 2000, pari-spettacolo tra Vecchio Borgo e Castor; vittorie per Sestu, La Palma e Cardedu

L'Uta riparte di slancio con Suella e Atzeni, il Cannonau Jerzu si conferma in vetta grazie al poker alla Frassinetti

L'Uta riprende la propria marcia, dopo aver scontato il turno di riposo, e riparte alla grande grazie al secco 2 a 0 rifilato a domicilio all'Azzurra Monserrato: vantaggio al 10' realizzato da Suella, po il raddoppio nella seconda parte della ripresa con Atzeni.
La capolista Cannonau Jerzu però non sbaglia e mantiene un vantaggio di due lunghezze nei confronti dei diretti inseguotori grazie ai tre punti conquistati nella trasferta contro la Frassinetti di Elmas: il 4 a 1 finale porta le firme di Biolchini e Onano, a segno nella prima frazione, e di Festa e Muceli nella seconda. Di Schirru il punto della bandiera per i locali.
Bottino pieno anche per la Baunese terza in classifica, con 60 punti in cassaforte: il match interno contro il Quartu 2000 si chiude con il risultato di 2 a 1 in favorei dei nero-azzurri, che sbloccano il risultato dopo appena 9' con Bonicelli, poi il raddoppio di Carta ad inizio ripresa, direttamente dagli undici metri. Di Vacca, nella seconda parte della gara, il gol della bandiera per gli uomini di Piras.
Tre punti pieni conquistati con il minimo sforzo da parte del Sestu di Madau opposto al Settimo: ai padroni di casa basta una rete di Secci, nel finale, direttamente dal dischetto per un fallo conquistato dal giovanissimo Ferru, classe 2008, che con un guizzo manda nel panico la retroguardia avversaria, costretta alle maniere forti per fermarlo. Per gli ospiti si segnala il calcio di rigore fallito da Concas.

L'Asseminese non fa sconti all'Uragano Pirri, battuto con il punteggio di 3 a 1: il gol degli ospiti arriva solo allo scadere della prima frazione, quando Cacciuto trova la deviazione vincente sugli sviluppi di un corner. Raddoppio di Scalas ad inizio ripresa, poi il break di Matacena, ma Mattana, in piena zona Cesarini, ripristina il divario.
Pari e patta, ma con ben 8 reti in totale, tra il Vecchio Borgo Sant'Elia e la Castor di Tortolì: cagliaritani a segno con Ataldi, doppietta per lui, e Lai, a segno per due volte; gli ospiti replicano colpo su colpo con lo scatenato Giolitti, Aversano e Rubiu, che trova il gol del definitivo pari in pieno tempo di recupero.
Passa in trasferta il La Palma, grazie al 2 a 1 rifilato all'Ulassai: vantaggio realizzato da Ladu, poi il raddoppio firmato da Sarigu. Nel finale Cannas rende la sconfitta meno amara per i suoi.
Il Cardedu si aggiudica l'attesissimo confronto salvezza in casa del San Vito e mette nel mirino i diretti avversari, al quartultimo posto in classifica, che hanno solo un punto di vantaggio: il 3 a 2 finale porta le firme di Angioni, doppietta per lui, e Demurtas; gli uomini allenati da Padiglia trovano la via del gol per due volte con Dettori, ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone A